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Häufig gestellte Fragen

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Conto cliente

Come posso registrarmi come nuovo cliente?
Fare clic sul link "Accedi" in alto a destra. Seguite i passaggi successivi, a seconda che siate clienti privati o commerciali. Come cliente privato, un CH-LOGIN è necessario. Se siete clienti commerciali, dovete prima richiedere un account cliente commerciale e poi creare un CH-LOGIN. Troverete le istruzioni passo-passo su come registrarvi e accedere nella pagina di registrazione/login per i clienti commerciali.

Come pago in quanto ospite?
Potete effettuare un pagamento elettronico (e-payment). Accettiamo VISA, Mastercard, PostFinance Card e TWINT.

Sono un rivenditore e desidero effettuare un’ordinazione. Posso effettuarla tramite lo Shop pubblicazioni federali?
Per i rivenditori, le autorità e le istituzioni si applicano condizioni individuali ai sensi dell’ordinanza sugli emolumenti per le pubblicazioni. A tal fine, è necessario registrarsi come cliente commerciale. È necessario prima richiedere un account cliente commerciale e poi creare un CH-LOGIN. Troverete le istruzioni passo-passo su come registrarvi e accedere nella pagina di registrazione/login per i clienti commerciali.

Per quali istituzioni si applicano le condizioni individuali?
Per le seguenti istituzioni si applicano condizioni individuali ai sensi dell’ordinanza sugli emolumenti per le pubblicazioni: librerie, autorità, rivenditori, organi intercantonali, Cantoni, Comuni, scuole, scuole universitarie, istituti di ricerca e istituti scolastici. 

Come posso reimpostare la mia password?
Se avete dimenticato la password, potete impostarne una nuova in CH-LOGIN. La procedura è descritta qui passo per passo.

Come posso cambiare la mia password?
La funzione "Modifica password" è disponibile nel vostro conto cliente. Cliccando sul link, si accede direttamente a CH-LOGIN. La procedura è descritta qui passo per passo.

Come posso cancellare il mio account cliente?
La funzione "Cancella account" è disponibile nel vostro account cliente. Se si fa clic sul pulsante "Cancella account" e si conferma la cancellazione dell'account, quest'ultimo viene eliminato. Cancellando il vostro account, tutti i vostri dati nel negozio verranno rimossi, compresa la cronologia degli ordini. Questo processo non può essere annullato.

Non riesco a effettuare il login. Cosa posso fare?
Verificate l’e-mail e la parola d’accesso immesse. Se i dati immessi sono corretti e il login continua a non funzionare, vi consigliamo di reimpostare la parola d’accesso.

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Ordini

Dove posso ordinare le pubblicazioni federali?
Le pubblicazioni federali civili, a eccezione delle pubblicazioni di sicurezza e per autorità stampate, possono essere esclusivamente ordinate all’indirizzo www.pubblicazionifederali.admin.ch

Come posso effettuare un’ordinazione?
Le pubblicazioni, ad esempio il Codice civile, una foto del Consiglio federale, un opuscolo informativo o la Costituzione federale, possono essere ordinate comodamente online. Nella pagina iniziale www.pubblicazionifederali.admin.ch, fare clic sul link "Accedi" in alto a destra. Qui troverete le istruzioni passo-passo per la registrazione e il processo di login.

Vivo all’estero. Posso ordinare delle pubblicazioni?
Potete ordinare pubblicazioni gratuite e a pagamento anche dall’estero. I clienti esteri possono effettuare esclusivamente pagamenti elettronici (e-payment).

Ho ricevuto un articolo sbagliato, cosa posso fare?
Si prega di comunicarlo via e-mail. L'indirizzo e-mail e tutte le informazioni sui resi sono disponibili qui
Il nostro supporto alla clientela vi contatterà via e-mail per concordare i passi successivi.

Manca un articolo, che cosa posso fare?
Si prega di comunicarlo via e-mail. L'indirizzo e-mail e tutte le informazioni sui resi sono disponibili qui
Il nostro supporto alla clientela vi contatterà via e-mail per concordare i passi successivi.

Posso modificare la mia ordinazione?
Si prega di comunicarlo via e-mail. L'indirizzo e-mail e tutte le informazioni sui resi sono disponibili qui
Il nostro supporto alla clientela vi contatterà via e-mail per concordare i passi successivi.

Ho ordinato un articolo sbagliato, che cosa posso fare?
Si prega di comunicarlo via e-mail. L'indirizzo e-mail e tutte le informazioni sui resi sono disponibili qui
Il nostro supporto alla clientela vi contatterà via e-mail per concordare i passi successivi.

Come posso cercare un articolo?
Ricerca con il testo integrale:
Potete introdurre una o più parole chiave, ad esempio: ordinanza e latte. Il motore di ricerca elenca tutte le publicazioni che contengono entrambi i termini. Parecchie parole chiave vengono sempre catalogate automaticamente come AND (E). Più parole chiave vengono introdotte, maggiore è la precisione della lista delle occorrenze. È possibile cercare un'espressione inserendola tra virgolette, ad esempio "Ordinanza sulle derrate alimentari e gli oggetti d'uso". In questo caso otterrete tutti i titoli che contengono esattamente questa definizione. È indifferente che si scriva con maiuscole o minuscole.

Ricerca con il numero dell'articolo:
Le leggi e le ordinanze corrispondono ai numeri degli articoli RS della raccolta sistematica.
Per il resto vale lo stesso che per la ricerca con il testo integrale, ad esempio: "817.02.i" per l'"Ordinanza sulle derrate alimentari e gli oggetti d'uso" in italiano oppure "104.617.i" per "la Confederazione in breve" in lingua italiana.

Ricerca per ID:
È anche possibile effettuare una ricerca per ID, ad esempio 862715203 per "La Confederazione in breve".

Come posso contattare l’UFCL?
Potete contattare l’UFCL tramite e-mail. Gli indirizzi e-mail sono disponibili qui

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Pagamento

Quali sono le modalità di pagamento?
È possibile scegliere tra fattura in formato PDF pagabile entro 30 giorni e pagamento elettronico (E-Payment). Accettiamo VISA, Mastercard, PostFinance Card e TWINT. I clienti ospiti e i clienti esteri possono effettuare esclusivamente pagamenti elettronici (E-Payment). La fattura in formato PDF vi sarà inviata per e-mail e potrà essere visualizzata nel vostro conto cliente alla voce ‘ordini’
    
Quali aliquote IVA si applicano?
L'IVA ammonta al 8.1 per cento. Ai libri, agli opuscoli e alle opere superiori a 16 pagine in fogli sfusi è applicata l'aliquota ridotta del 2.6 per cento. Alle spedizioni all'estero non è applicata l'IVA. L'importo esatto dell'IVA è riportato sulla fattura. Per ulteriori informazioni potete consultare: Amministrazione federale delle contribuzioni

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Consegna

Come avviene la consegna?
La consegna avviene tramite Posta A per le lettere e PostPac Economy per i pacchi.
    
Vengono addebitate delle spese di spedizione?
Sì, vengono addebitate delle spese di spedizione.

Quali sono i tempi di spedizione?
In genere, gli articoli vengono consegnati entro 3–6 giorni lavorativi.

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Restituzioni

Come posso avviare la procedura di reso?
Tutte le informazioni sulle restituzioni sono disponibili qui
    
Cosa succede dopo aver compilato il modulo di reso?
Dopo aver compilato e inviato il modulo di reso, La informeremo via e-mail sui prossimi passi da seguire.
    
Quanto tempo ho a disposizione per restituire l’articolo?
L’articolo può essere restituito fino a dieci giorni lavorativi dopo la ricezione dell’ordine.
    
Ogni articolo può essere restituito?
No. Gli articoli print on demand (POD) e i documenti PDF a pagamento non possono essere restituiti. Tutti gli altri articoli possono essere restituiti se non sono stati aperti o utilizzati e se sono in perfetto stato. Le spese postali non saranno rimborsate.
    
Chi paga le spese di restituzione in caso di reso?
Le spese di restituzione in caso di reso sono a Suo carico. L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) si farà carico delle spese di porto in caso di consegna errata o articoli danneggiati.
    
Quanto tempo ci vuole per elaborare la richiesta di reso?
Solitamente sono necessari cinque giorni lavorativi per elaborare una richiesta di reso. Riceverete maggiori informazioni al riguardo per e-mail.
    
Quando mi verrà versato l’importo del rimborso?
Se ha diritto a un rimborso, l’importo dovuto sarà restituito tramite lo stesso metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine.

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Aspetti giuridici

Dove trovo le condizioni generali?
Le condizioni generali si trovano qui
    
Dove trovo la dichiarazione sulla protezione dei dati?
La dichiarazione sulla protezione dei dati si trova qui

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